US Navy
Iwo Jima Class Amphibious Assault Ship
Helicopter - V/STOL

USS Guam (LPH 9)
1985 / 1990





1/350 scale - resin kit by



Parte V


Il ponte di volo
Siamo giunti ora in questa cruciale zona della nave, il ponte di volo! Completata anche l'applicazione delle reti di protezione a prua, mancherebbe ancora qualcosa sugli elevatori, ma rimanderò alla fine.
Quello che più è importante fare ora è l'invecchiamento del ponte di volo, si sa era sempre sporco del nero dei pneumatici dei velivoli e trattorini da rimorchio che affollavano il ponte. Tutte le strice bianche e gialle devono essere ridotte di "luminosità". L'effetto lo si ottiene con un colore molto scuro applicato con l'aerografo.
Inoltre, nei tempi morti, s'inizia a preparare i trattorini e la gru su gomma di bordo, oltre ad un CH-53E Super Stallion in Olive Drub, giusto per vedere come viene!
Ovviamente nulla è fissato, compreso l'isola che è ancora da completare. attualmente la base in legno è dal vetraio per la costruzione della teca, quando ritornerà a casa, si potrà iniziare a fissare qualcosa e soprattutto completare l'isola.

Completamento dell'isola
Cavi e antenne sono stati applicati, manca solo l'antenna stub  ed un paio di piccolissimi dettagli, la stub va autocostruita! Vedremo come riesco a farla. Quindi a breve l'isola sarà pronta per essere fissata definitivamente sul ponte.
Un saluto a tutti
al prossimo aggiornamento