Red Devils Awards 2013
Mostra Concorso Internazionale


Cari amici modellisti
Anche per Thiene, la mia ultima partecipazione risale al 2009, assenza "forzata" purtroppo..... ma come si fa a mancare a manifestazioni come questa? Come sempre queste sono occasioni di ritrovo di tantissimi amici oltre alla possibilità di gustare l'esposizione di tanti modelli provenienti da quasi tutta l'Italia e da molti paesi europei. Non provo neanche ad elencarli! Guardate la mappa sotto per valutare voi stessi l'internazionalità di questa competizione.
Un sincero ringraziamento al presidente Fabrizio Faggion, a Davide Lazzarotto e a tutti i componenti del Club modellistico dei Red Devils che in questi giorni hanno dato proprio il massimo per l'eccellente riuscita della più importante manifestazione modellistica dell'anno!
Da fonti ufficiali, i modelli in concorso erano 1200 circa e,
con mia grande gioia, ho potuto constatare che anche a Thiene il settore navale era ben rappresentato.
Secondo una mia stima, i modelli navali in concorso erano almeno 60 tra legno, plastica, altri materiali, standard e master. Una categoria che finalmente trova il suo giusto spazio!

Immancabili i numerosi stand commerciali del settore che nonostante la crisi erano ben frequentati da modellisti sempre in cerca di qualcosa.

    Domenica 9 giugno 2013 .... ore 15.30 circa ... manca poco alla cerimonia di premiazione! Con grande sgomento di tutti i presenti si assiste ad una violenta grandinata su Thiene, per fortuna credo, senza danni alle persone presenti e alle nostre autovetture.

Come da tradizione, molto belli come sempre, i riconoscimenti assegnati dal club. La formula è sempre la classica "open" con best di categoria, best of show e altri premi speciali.
In conclusione Thiene rimane sempre l'appuntamento dell'anno, direi quello da non perdere, magistralmente organizzato dai Red Devils.
Ma ora basta con le parole .... vi lascio alle numerose foto realizzate da me e dalla mia dolce metà, che come sempre mi aiuta in queste occasioni e ringrazio.
Come sempre vi suggerisco di seguire le frecce sotto ogni pagina per visualizzare correttamente il reportage.
Un caloroso saluto a tutti gli amici del Club e un arrivederci alla prossima edizione.
Buona visione
Luciano Rizzato

Foto by Luciano Rizzato & Viviana Cumini
high resolution photos 1280 x 853
La sede della Mostra Concorso

La mappa delle presenze ... wow !

Un grande amico modellista
Claudio Matteini


Giuseppe Schiavottiello

Incontro con vecchi amici
ciao Loogan !
La mostra statica