Italian Modeling Contest
Mostra Concorso Nazionale Biennale
di Modellismo Statico e Ferroviario
Perugia - Italy


    Ed eccoci anche a Perugia!
   Per partecipare alla Mostra Concorso Nazionale biennale perugina che completa il grande impegno nel 2013 di questo importante Club. Già dallo scorso settembre impegnato con una interessante mostra "Le navi a remi nel Mediterraneo nell'antichità" tenutasi nel prestigioso Museo Archeologico dell'Umbria per poi arrivare a maggio con il Campionato Italiano di Modellismo Navale statico Navimodel. Un vero "sacrificio e impegno" per tutti i componenti del Club!
    In questa edizione vediamo esposti circa 400 modelli in mostra/concorso in tutte le categorie, compreso il ferroviario, realizzati da modellisti provenienti dal nord e centro-sud Italia. Come sempre efficace e impeccabile l'organizzazione della manifestazione da parte del Gruppo Modellistico Perugino.
    Domenica pomeriggio, dopo un buonissimo pranzo con quasi tutti i modellisti e i componenti del gruppo modellistico presso la bellissima Residenza Fontanelle in Perugia, si è svolta la cerimonia di premiazione, la formula è sempre la classica "open". Moltissimi i premi speciali, e tanti kit offerti da Italeri con altri sponsor della manifestazione. Quest'anno inoltre, se ricordo bene, sono stati inseriti anche i "best di categoria" oltre al tradizionale best of show.
    Tutto molto bene e come sempre tanti e ottimi modelli! Come sempre doveroso il ringraziamento a tutto il Gruppo modellistico Perugino ed in particolare al Presidente Alberto Maestri, Luca Tarpani e Giuseppe Porrozzi per la loro ospitalità e grande amicizia.
Quindi un arrivederci alla prossima edizione
Luciano Rizzato e Viviana Cumini

   
Foto by Luciano & Viviana
Perugia - Assisi - Spello - Lago Trasimeno
La sala espositiva della mostra concorso
Associazione Culturale Decima Legio