Kit in resina - scala 1/350

Il primo Incrociatore da battaglia della Royal Navy
Classe  Invincible
"HMS Invincible"
1914 / 1916


    Si porta a termine la realizzazione dei complessi tralicci, applicando gli ultimi dettagli e tiranti utilizzando la solita sottilissima lenza da pesca. Questo dettaglio è sicuramente la parte più difficile del modello e, necessita di tanto tempo e soprattutto "pazienza"


       Nelle foto sotto i tripodi posizionati ma non ancora incollati sul ponte. Si possono vedere inoltre altri piccoli dettagli realizzati sulle sovrastrutture:
    Create le ali di plancia,semplicemente autocostruite con un sottile foglio di rame;
    Applicate le due gru ai lati del fumaiolo centrale ed a quest'ultimo si applicano due tiranti per lato;
 
       

   
Nelle foto sopra si possono vedere le quattro torri posizionate, ma non ancora complete, ma ora arriva il momento più importante della realizzazione; i due tripodi a questo punto devono essere  colorati  in  “black/grey” ed applicati definitivamente sul modello.
    Quello poppiero non presenta grosse difficoltà, ma per quello prodiero va inserito prima il mast centrale e,  solo successivamente, i due laterali inclinati.




HMS Invincible prima del 1914

HMS Invincible prima del 1914

HMS Invincible dopo il 1914
ultima configurazione

    E' arrivato il momento di preparare le quattro torri binate da 305 mm, va asportato l'eccesso di resina e rifinite. poi si applicano le canne in ottone, queste sono un set di miglioramento realizzato dalla Steve's Barrels non più disponibile.
    Con della gomma adesiva "patafix" si simulano le tele.
Navy Modeling
    Nelle foto sotto si vede l'applicazione di un altro dettaglio in metallo fotoinciso, la sua realizzazione è molto facile, ma decisamente delicato! Si tratta di telai posti su entrambi i lati della nave sulla sovrastruttura poppiera, fungevano da grandi supporti/bighi per le lance a remi.

PARTE IV