Cari amici modellisti e non!
Imperdibile per me, questo appuntamento modellistico, vuoi per i luoghi bellissimi, il ritrovare di tanti amici e sicuramente anche per la buona cucina locale, eccomi qui anche quest'anno ad Appiano!
Come sempre, il Gruppo Modellistico Ariete organizza queste manifestazioni in modo impeccabile e,
anche per questa edizione, grazie all'importante contributo da parte del Comune di Appiano, la Location della mostra è sempre la bellissima ed elegante Residenza "Lanserhaus", situata in San Michele, che risale al 16° secolo e residenza della famiglia Lanser fino al 18° secolo.
Come di consueto, il concorso modellistico si è svolto in tre giorni, quindi un grande lavoro di tutto lo staff. La cerimonia di premiazione si è svolta nella grande sala conferenze, gremita di modellisti, visitatori e alla presenza del Sindaco di Appiano ed altre Autorità, seguendo la classica formula "open" con Best di categoria, Best of Show oltre ai numerosissimi premi speciali, trofei offerti dal: Comune di Appiano; Comando Legione Carabinieri; Nucleo Elicotteristi Carabinieri, Merano Galoppo.... e tanti altri!
In questa edizione si segnala inoltre la presenza "illustre" del figurinista Mike Blank!
Per chi lo desiderava, inoltre era possibile effettuare una interessante visita guidata al Castello Messner Mountain Museum Firmian.
In conclusione una bellissima manifestazione, doveroso e sincero, il ringraziamento a tutto il Gruppo Modellistico Ariete per il loro impegno e squisita ospitalità!

Un arrivederci alla prossima edizione e buona visione!
Luciano Rizzato
Foto by Luciano Rizzato
high resolution photos 1280 x 853
La sede della Mostra Concorso
San Michele di Appiano (BZ)

Residenza “LANSERHAUS” del 16° secolo

Da sinistra verso destra
Massimo Palandri, Marco Fin, Mario Papa, Francesco Punzo
Luciano Rizzato e Claudio Matteini

Elenco Modelli Premiati
tutte le categorie
I Club e Associazioni
partecipanti

moneta austriaca in argento
del 1912

La premiazione