Gruppo Modellistico Ariete
Bolzano


    Reportage fotografico della Mostra Concorso Internazionale di Bolzano organizzata dal Gruppo Modellistico Ariete. Sono stati esposti circa 700 modelli in tutte le categorie, dove più di 200 in solo mostra e svariate collezioni.
    Hanno partecipato Club, Associazioni e indipendenti provenienti da tutto il centro - nord, mentre dall'Europa i francesi di Lione e gli austriaci del Tirolo.
   
Come di consueto, presenti anche numerosi noti stand commerciali con interessanti novità modellistiche.
    La premiazione si è svolta davanti a una gremita sala con la consueta formula Open, sono state consegnate delle bellissime e autentiche monete d'epoca di argento! Notevoli anche i riconoscimenti di categoria,  che consistevano in cimeli storici attinenti alla classe.
    In ultimo, la più sentita, la medaglia del Presidente della Repubblica consegnata al miglior soggetto dedicato al tricolore italiano.
    Per concludere, a mio parere, credo che quella di Bolzano, sia stata la migliore manifestazione modellistica vista finora nel 2009. Soprattutto per l'organizzazione, l'opitalità da parte di tutto il Club, qualità dei modelli esposti oltre alle stupende collezioni private di cimeli storici. Pertanto un sentito ringraziamento al Gruppo Ariete per il loro importante impegno e un arrivederci "alla prossima edizione".

Foto by Luciano Rizzato
Bolzano  -  Merano
Italy